Spedizione gratuita per tutti gli ordini effettuati in Italia

About

"Micro Opere" in resina 

Manunnai è un brand di gioielli ed elementi di arredo realizzati a mano fondato da Manuelita Iannetti e dalle sue tre figlie.

Manuelita Iannetti lavora come artista da oltre trent’anni, iniziando da giovanissima e sperimentando l’utilizzo di diversi materiali. Al centro delle sue creazioni c’è sempre la donna, con la sua forza e la sua fragilità. 

L'idea degli orecchini è nata casualmente. Mentre Manuelita lavorava con la resina ad una delle sue opere artistiche, un po' del liquido è caduto accidentalmente a terra e da lì è nata l'idea e la forma di un primo orecchino. Quell'orecchino ha dato poi sviluppo al progetto  Manunnai.

Con la resina epossidica l'obiettivo è quello di esaltare i colori e materializzare in ogni opera i concetti di leggerezza, trasparenza e flessibilità.

I gioielli realizzati vengono definiti “Micro opere” e ciò dipende dal processo produttivo.

Ogni opera è ottenuta mediante la lavorazione a mano della resina epossidica, un fluido incolore che viene arricchito con metalli e pigmenti colorati. Il materiale viene poi accompagnato nel processo di catalizzazione, plasmato e da ultimo rifinito fino all’ottenimento del risultato finale: “micro opere” leggere, ricche di trasparenze. Per la realizzazione di ogni pezzo si impiega un tempo di circa 48/72 ore. Ogni gioiello ed ogni elemento di arredo è un pezzo unico.